Il nostro Team

Dr. Ing. Guido Sanna

Dr. Ing. Guido Sanna Titolo di studio Laurea in Ingegneria Elettronica conseguita nel 2005 e Laurea in Ingegneria Elettrica conseguita nel 2012 presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna Ruolo Presidente TEAM SISTEMI ENERGETICI SRL Curriculum lavorativo Dopo la laurea vince una borsa di studio di ricerca presso il DEIS (Dipartimento di Elettronica Informatica e Sistemistica) della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna.

Dal 2006 al 2009 lavora in aziende nazionali nei campi dell'elettronica di potenza e della cogenerazione.

Dal 2009 lavora in TeAm Soluzioni.

Dal 2013 è Presidente di TEAM SISTEMI ENERGETICI SRL.

Dr. Ing. Giampiero Vargiu

Dr. Ing. Giampiero Vargiu Titolo di studio Laurea in Ingegneria Elettrotecnica conseguita nel 1980 presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Cagliari con tesi svolta sulla produzione di energia da fonte solare con tecnologia fotovoltaica. Ruolo Energy Manager Curriculum lavorativo Dopo la laurea insegna “Impianti elettrici” all’ITI di Tortolì per sei anni. 

Dal 1987 si dedica solo alla libera professione in vari settori, tra i quali quello impiantistico elettrico. 

Nei primi anni novanta diventa Direttote Tecnico di varie imprese nel settore del fotovoltaico e dirige vari lavori finanziati con la ex Legge 308 e con fondi comunitari. Amministratore Comunale per 10 anni, di cui cinque da Sindaco nel Comune di Villagrande Strisaili.

Esperto in Energetica, certificatore energetico accreditato Accredia attraverso il Sacert, dal 2005 opera nel settore delle fonti di energia rinnovabile e nell’efficientamento energetico nei settori domestico, terziario e industriale. Incaricato come Energy Manager dal comune di Villagrande Strisaili e di Bari Sardo. 

Da Gennaio 2011 collabora come Direttore Tecnico di TeAm Energie Rinnovabili, in occasione della predisposizione del progetto CARISMA a valere sul bando di ricerca e sviluppo industriale di cooperazione scientifica e tecnologica tra la Sardegna e la Lombardia sulle Biotecnologie e L'ICT.

Dal 2013 è Energy Manager di TEAM SISTEMI ENERGETICI.

Dr. Ing. Gianluca Lilliu

Dr. Ing. Gianluca Lilliu Titolo di studio Laurea in Ingegneria Elettrica conseguita nel 2002 presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Cagliari – Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica Ruolo Direttore Tecnico Curriculum lavorativo Nel 2002 lavora come insegnante di Elettronica e Sistemi Elettronici Automatici presso L’I.T.I.S. di Ales. 

Dal 2003 lavora nel campo delle energie rinnovabili e del risparmio energetico per diversi soggetti pubblici e privati. 

Dal 2004 si specializza nel settore dell’efficienza energetica e delle diagnosi energetiche nei settori Pubblica Amministrazione, Sanità e Industria. 

Nel 2005 è consulente e progettista per la creazione dell’ Agenzia dell’Energia della Provincia di Oristano - S.E.A. a valere sul bando Intelligent Energy – Europe call for proposals 2005. 

Nel 2007 frequenta il corso completo per certificatori energetici e consegue l’abilitazione per operare secondo la procedura operativa e il modello di calcolo “BESTClass” elaborati dal dipartimento BEST di Milano del Politecnico di Milano. 

Nel 2008 è stato consulente e progettista sia per la redazione del Piano di Illuminazione Pubblica del Comune di Senorbì che per interventi di efficientamento dell’impianto esistente. 

Da Gennaio 2011 diventa collabore tecnico di TeAm Energie Rinnovabili, in occasione della predisposizione del progetto CARISMA a valere sul bando di ricerca e sviluppo industriale di cooperazione scientifica e tecnologica tra la Sardegna e la Lombardia sulle Biotecnologie e L'ICT.

Dal 2013 è Direttore Tecnico di TEAM SISTEMI ENERGETICI.